RIMEDI ALLA CELLULITE

person Pubblicato da: Trucchi e Profumi list In: CONSIGLI UTILI PER LA CURA DEL CORPO Sopra:

La cellulite è forse il più comune inestetismo della pelle che affligge le donne. Compare quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa causando la sofferenza del tessuto adiposo sottocutaneo. Scopriamo le cause della sua comparsa e come rimediarvi in maniera naturale.

CAUSE DELLA COMPARSA DELLA CELLULITE La cellulite può essere compatta cioè dovuta a una semplice ritenzione idrica, flaccida ovvero causata dal tessuto ipotonico e edematosa ovvero provocata da patologie circolatorie. Le cause della comparsa della cellulite possono essere diverse: uno stile di vita poco sano, fattori genetici ereditari, squilibri ormonali, assunzione di farmaci, stress, sedentarietà, problemi di microcircolazione. CURARE LA CELLULITE PARTENDO DALL'ALIMENTAZIONE Un aiuto alla cura della cellulite può arrivare da un'alimentazione adeguata, con riduzione del consumo di carboidrati raffinati, dolci e alcool e limitando alimenti colpevoli del ristagno del sistema linfatico come latticini, grassi saturi e insaccati. Via libera invece a pesce, legumi, olio extravergine di oliva, fibre, frutta e verdura di stagione, agrumi e mirtilli per migliorare la circolazione. Bene i cibi brucia grassi come caffè, ananas, spezie e cereali. A un'alimentazione adeguata possono essere accompagnati integratori utili all'eliminazione del problema della cellulite come quelli a base di centella asiatica, che contrasta gli inestetismi e aiuta a eliminare la pelle a buccia d'arancia. RIMEDI NATURALI Tra i rimedi naturali utili a contrastare la cellulite troviamo l'ananas, che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e riduce la vasodilatazione attenuando le infiammazioni locali. Zenzero e tè verde aiutano a bruciare i grassi in eccesso mentre equiseto e fucus migliorano la circolazione linfatica e aiutano contro la ritenzione idrica. Utili a contrastare la cellulite anche i bagni derivativi con cuscinetto in gel naturale, che riattivano il sistema linfatico riducendo l'infiammazione, liberando il corpo dalle tossine e drenando i liquidi in eccesso. COSMESI Prezioso contro la cellulite è senza dubbio l'aiuto della cosmesi. Uno scrub corpo drenante, oltre a esfoliare la pelle dalle impurità ne permetterà l'ossigenazione migliorando la circolazione e eliminando gli inestetismi della cellulite. Creme corpo alla nocciola e fanghi gel ad azione drenante, lipolitica, rassodante e tonificante, aiuteranno nel destoccaggio del grasso in eccesso, ossigenando e purificando i tessuti sofferenti di adiposità. Anche gli oli essenziali come l'olio di mandorle svolgono un'azione drenante sui ristagni linfatici e possono essere utilizzati per contrastare la cellulite attraverso un massaggio atto a stimolare la circolazione periferica. L'applicazione di creme e oli può inoltre essere abbinata all'utilizzo di abbigliamento riducente snellente anti cellulite come panty, legging e collant, che aiutano a rimodellare cosce, gambe e glutei riducendo gli inestetismi della cellulite e migliorando la microcircolazione sanguigna cutanea.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre