Integratore Artiglio del Diavolo per Dolori Articolazioni

7,90 €
Tasse incluse

Artiglio del diavolo è il nome dialettale dell'Arpagofito (Harpagophytum procumbens), una pianta perenne rampicante appartenente alla famiglia delle Pedaliacee. Nella medicina tradizionale sud-africana l'artiglio del diavolo viene utilizzato da secoli per la cura di vari problemi e viene sfruttato per la sua radice, che è composta da antinfiammatori naturali: si tratta di glucoiridoidi. Viene usata per curare malattie difficili come l’artrite reumatoide, i reumatismi in generale, la tendinite, la lombalgia, l’artrosi e tutte le malattie di origine reumatica. Il tutto è possibile grazie ai principi attivi che essa contiene. Tra questi ci sono i fitosteroli e i flavonoidi, che determinano un’attività antinfiammatoria e analgesica.

Quantità

Artiglio del diavolo è il nome dialettale dell'Arpagofito (Harpagophytum procumbens), una pianta perenne rampicante appartenente alla famiglia delle Pedaliacee. Nella medicina tradizionale sud-africana l'artiglio del diavolo viene utilizzato da secoli per la cura di vari problemi e viene sfruttato per la sua radice, che è composta da antinfiammatori naturali: si tratta di glucoiridoidi. Viene usata per curare malattie difficili come l’artrite reumatoide, i reumatismi in generale, la tendinite, la lombalgia, l’artrosi e tutte le malattie di origine reumatica. Il tutto è possibile grazie ai principi attivi che essa contiene. Tra questi ci sono i fitosteroli e i flavonoidi, che determinano un’attività antinfiammatoria e analgesica. Ciò che è stato constatato empiricamente dalle popolazioni locali è stato poi confermato dagli studi del tedesco Schmidt che lo hanno condotto allo scoperta di tre glicosidi (harpagosid, harpagid e procumbid), ritenuti responsabili degli effetti analgesici e antipiretici dell'arpagofito. L'artiglio del diavolo si è dimostrato particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore ed infiammazione come tendiniti, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena e dolori cervicali. A questo vegetale vengono attribuite anche proprietà digestive (qualora venga utilizzato come infuso), ipocolesterolemizzanti ed ipouricemizzanti (è utile in caso di gotta). La spiegazione scientifica di questi effetti risiederebbe nei molti principi amari, capaci di stimolare la produzione dei succhi gastrici e della bile. Tale caratteristica rende i rimedi erboristici a base di artiglio del diavolo controindicati in caso di gastrite o ulcere gastriche e duodenali. L'artiglio del diavolo è indicato in caso di: tendiniti dolori cervicali mal di schiena contusioni artrite mal di testa febbre cattiva digestione prostatiti .. INTEGRATORE ALIMENTARE DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO IN CAPSULE.

Valori Nutrizionali: Valori energetici per 100gr per compressa Lipidi 1 gr 5 mgr Proteine 1,10 gr 5,5 mgr Carboidrati 79,30 gr 396,5 mg Energia 331 Kcal (1.354,9 KJ) 1,65 Kcal (6,92 KJ).

Dettagli prodotto: Confezione 60 compresse. Ingredienti :Estratto di Artiglio del Diavolo (Harpagophytum procumbens) - (amido di mais, maltodestrina, fosfato di calcio bibasico anidro, cellulosa microcristallina, magnesio Stearato, talco, biossido di silicio )

Modalità d'uso Avvertenze: Essendo un composto Naturale, si consiglia di conservare in un luogo asciutto, fresco, non esposto alla luce solare e nel contenitore ben chiuso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o nel periodo di allattamento, si consiglia un consulto con il medico. Controindicato in caso di gastrite o ulcere gastriche e duodenali.

Come utilizzarlo: Come integratore alimentare prendere dalle due (2) alle quattro (4) compresse al giorno.

NE2406

Riferimenti specifici

6 altri prodotti della stessa categoria:

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.